Azienda.

Global Pavimenti è una realtà con 40 anni di storia all’attivo. Il know-how specialistico sapientemente conseguito in questi anni ha reso possibile la nostra affermazione non solo in Italia ma anche in diversi mercati stranieri. Il core-business aziendale riguarda principalmente la realizzazione di pavimentazioni destinate all’edilizia commerciale ed industriale.


Storia.

L’evoluzione che ci ha visto protagonisti in questi anni affonda le sue radici nel contesto sociale dei primissimi anni’80, parallelamente alla nascita dei primi supermercati moderni. Le mutate esigenze dell’approvvigionamento alimentare su scala di massa seppero trovare un’adeguata risposta nell’ingegno e nell’artigianalità profusa dalla generazione che ci ha preceduto alla guida dell’azienda.

Quelli furono anni che segnarono un passo epocale, anche grazie a Global Pavimenti, per la messa a punto di ceramiche e collanti in grado di soddisfare le pressanti richieste della grande distribuzione emergente. Dai supermercati ai centri commerciali il passo fu breve, e, anno dopo anno, le nostre collaborazioni aumentarono sempre più. Il coinvolgimento di sempre nuovi segmenti di mercato ha portato ben presto alla realizzazione di pavimentazioni per le industrie agro-alimentari, le concessionarie automobilistiche, gli hotel e le Spa. Il resto è storia dei nostri giorni.


Global Pavimentinel mondo.

La propensione a cimentarsi con nuove sfide e la consapevolezza nei nostri mezzi hanno contribuito ad esportare il frutto del nostro lavoro in giro per il mondo, riscuotendo successo e apprezzamento da parte di una sempre più consolidata Committenza internazionale.


Punti di forza.

Tra i fattori chiave che hanno contribuito al nostro successo vi è sicuramente l’elevata capacità tecnica del nostro staff, caratterizzato da professionisti accuratamente selezionati nel tempo, in grado di soddisfare le esigenze del cliente, nel rispetto del cronoprogramma dei lavori previsto.

continua

Normative.

A monte di ogni nostra realizzazione vi è sempre il rispetto delle normative tecniche e di buona pratica vigenti nel paese in cui ci troviamo ad operare.
A titolo esemplificativo, si citano alcune delle norme a cui Global Pavimenti si attiene regolarmente.

  • UNI EN 13318, Massetti e materiali per massetti – Definizioni.
  • UNI EN 13813, Massetti e materiali per massetti – Materiali per massetti – Proprietà e requisiti.
  • UNI EN 13139, Aggregati per malta.
  • UNI EN 197-1, Cemento – Parte 1: Composizione, specificazioni e criteri di conformità per cementi comuni.
  • UNI EN 206-1, Calcestruzzo – Parte 1: Specificazione, prestazione, produzione e conformità.
  • UNI EN 1008, Acqua d’impasto per il calcestruzzo – Specifiche di campionamento, di prova e di valutazione dell’idoneità d’acqua, incluse le acque di ricupero dei processi dell’industria del calcestruzzo, come acqua d’impasto del calcestruzzo.
  • UNI EN 1264-4, Sistemi radianti alimentati ad acqua per il riscaldamento e il raffrescamento integrati nelle strutture – Parte 4: Installazione.
  • UNI 10329, Posa dei rivestimenti di pavimentazione. Misurazione del contenuto di umidità negli strati di supporto cementizi o simili.
  • UNI 10827, Massetti – Rivestimenti di legno per pavimentazioni – Determinazione della resistenza meccanica alle sollecitazioni parallele al piano di posa.
  • UNI 11371, Massetti per parquet e pavimentazioni di legno – Proprietà e caratteristiche prestazionali.
  • UNI EN 13454-1, Leganti, leganti compositi e miscele realizzate in fabbrica per massetti a base di solfato di calcio – Parte 1: Definizioni e requisiti.
  • UNI EN 933, Prove per determinare le caratteristiche geometriche degli aggregati.
  • UNI EN 13892-1, Metodi di prova dei materiali per massetti – Parte 1: Campionamento, confezionamento e maturazione dei provini.
  • UNI EN 13892-2, Metodi di prova dei materiali per massetti – Parte 2: Determinazione della resistenza a flessione e a compressione
  • UNI 11493 – Piastrellatura ceramiche a pavimento e a parete: istruzioni per la progettazione, l’installazione e la manutenzione.
  • UNI 11515-1, Rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni – Parte 1: Istruzioni per la progettazione, la posa e la manutenzione.
  • UNI 11322, Rivestimenti lapidei per pavimentazioni. Istruzione per la progettazione, la posa e la manutenzione.